progetti in concorso 11/12

ISTITUTO PROFESSIONALE MARCELLO MALPIGHI
di San Giovanni in Persiceto
Classe IV Aziendale – turistico con la cooperativa di produzione e lavoro Re-Cap, per la realizzazione di bottoni per la moda dal recupero e la rilavorazione di tappi da imbottigliamento.
Scarica la presentazione del progetto in PDF

ISTITUTO TECNICO-PROFESSIONALE MANFREDI TANARI
Classi 4° AM – 4° BI

La cooperativa di produzione e lavoro Magic – Barter propone una piattaforma on line per lo scambio attraverso il baratto di beni e servizi per privati (individui e famiglie), che possono trovare l’opportunità di dismettere oggetti non più utilizzati e di acquisirne altri che si necessitano, stimolando quindi la propensione al risparmio ma anche al consumo critico e consapevole dei beni durevoli. Il progetto si rivolge anche alle aziende con il principio del “corporate barter”, per cui le imprese in condizioni di ristrettezza di liquidità possono svolgere lavori o acquisire nuovi macchinari, prodotti e servizi, senza investire capitali, secondo una logica del baratto.
Scarica la presentazione del progetto in PDF

ITCS G. SALVEMINI
di Casalecchio di Reno
Classe 4° Corso Erica
La cooperativa di produzione e lavoro Shop-away è una cooperativa di servizi per la prenotazione della spesa on line o telefonica e successivo ritiro a carico dell’utente. Il servizio, complementare alla grande distribuzione, si rivolge ad anziani, persone con problemi di mobilità, mamme con bambini piccoli per aiutarli a svolgere la spesa quotidiana.
Scarica la presentazione del progetto in PDF

ITCS R. LUXEMBURG
Classe 4° BI
La cooperativa di produzione e lavoro Touch&Study si occupa del noleggio e vendita di tablet e e-book per studenti di scuole medie e superiori. Il servizio offerto vuole innovare l’insegnamento e l’apprendimento scolastico, puntando alle nuove tecnologie, agli interessi e alle curiosità dei giovani, contribuendo anche ad abbassare sensibilmente le spese scolastiche delle famiglie.
Naviga il sito realizzato dagli studenti del corso

LICEO CLASSICO L. GALVANI
Classe 2 F
La cooperativa di produzione e lavoro Okoop nasce per la commercializzazioni di prodotti tipici locali a km zero, puntando su fornitori locali, possibilità di vendite on line e consegne a domicilio con mezzi di trasporto ecologici, il tutto per favorire la sostenibilità dei consumi e delle produzioni.
Scarica la presentazione del progetto in PDF

LICEO LAURA BASSI
Classe IV C
La cooperativa sociale L’albero azzurro è una cooperativa di psicologi e psicoterapeuti per servizi di consultorio scolastico rivolti agli adolescenti, famiglie, insegnanti.
Scarica la presentazione del progetto in PDF

I commenti sono chiusi.