Coopyright 2012. Al via la 6° edizione

Ritorna anche per l’a.s. 2012-2013 il progetto Coopyright. Inventa una cooperativa, il concorso di idee per gli studenti degli Istituti scolastici superiori della Provincia di Bologna promosso da Legacoop Bologna e Confcooperative Bologna, in collaborazione con il Centro Italiano di Documentazione sulla Cooperazione e l’Economia sociale.ù

L’iniziativa di apertura, alla presenza di studenti, insegnanti, enti promotori, sostenitor e cooperative è prevista per martedì 30 ottobre alle ore 11:00 presso la Sala Topazio del Palazzo degli Affari Camera di Commercio di Bologna, Piazza Costituzione 8, Bologna.

Il concorso intende diffondere i principi e la cultura cooperativa fra i giovani sfidando gli studenti a inventare una cooperativa innovativa, con tanto di business plan e campagna di lancio, o a raccontare in un progetto di ricerca le connessioni tra storia e attualità della cooperazione.

Il progetto è realizzato grazie il contributo della Camera di Commercio di Bologna e della Fondazione del Monte di Bologna, con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna.

Scarica l’invito in formato pdf

Questa voce è stata pubblicata in Notizie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.