Millennials Week

I millennials sono i pionieri dell’attuale mondo del lavoro, hanno tracciato nuove traiettorie e delineato nuove opportunità, sapendo riconoscere risorse che le imprese prima non riuscivano a individuare. Oggi le realtà più innovative vogliono raccogliere la sfida delle nuove generazioni e scelgono di interrogarsi per progettare assieme il domani del nostro lavoro.

Legacoop Bologna, Confcooperative Bologna e Legacoop Imola, con la collaborazione di Open Group e Kilowatt e con il contributo della Camera di Commercio di Bologna promuovono Millennials.coop, uno spazio di incontro e costruzione tra i giovani e le imprese cooperative. Evento di lancio sarà la Millennials week – primo happening interamente dedicato ai millennials, una settimana, dal 12 al 16 dicembre 2016, di appuntamenti sul territorio di Bologna.

Con lo scopo di costruire una connessione reale tra i giovani e il mondo della cooperazione, grazie a spazi di incontro e confronto attivo sono previsti Boot Camp, Laboratori con gli studenti delle scuole medie e superiori partecipanti ai Concorsi Coopyright  , Bar Camp radiofonici: qui il programma della settimana, che inizierà lunedi 12 dicembre con il bootcamp Vitamina C: Cooperazione, Condivisione e Cultura di impresa, e si concluderà venerdì 16 dicembre 2016 presso l’aula Giorgio Prodi dell’Università di Bologna – Dipartimento Storia, Culture e Civiltà con le imprese cooperative che incontreranno i Millennials: un’occasione di ascolto, confronto e progettazione, per delineare possibili risposte e sviluppi futuri.

Il programma completo della Millennials Week (pdf)

 

Questa voce è stata pubblicata in Notizie. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *