L’ITCS R. Luxemburg premiato a Ecomondo

Si è svolto venerdì 5 novembre nell’ambito della Fiera Ecomondo di Rimini la premiazione del concorso Rete Regionale Bellacoopia, promosso da Legacoop Emilia Romagna per favorire la diffusione della cultura cooperativa nelle scuole. Il network regionale coordina e porta a sintesi l’esperienza, in alcuni casi, quasi decennale delle leghe territoriali e promuove, con il contributo dell’Assessorato Ambiente e Sviluppo Sostenibile della Regione Emilia-romagna e di Coopfond, il fondo mutualistico di Legacoop, un premio speciale destinato alle cooperative virtuali ideate dalle scuole con le migliori caratteristiche di socialità e sostenibilità.
Tra i 22 progetti segnalati la giuria ha assegnato il primo premio all’Istituto ITC Bodoni Parma per la cooperativa Domocons, il secondo Premio a pari merito all’Istituto I.S.A. CHIERICI di Reggio Emilia per il progetto MOEBIUS e al’Istituto ITC Serra Cesena per la Cooperativa Mi.mo.di.go. Menzioni speciali di 500 euro sono state consegnati all’Istituto R. Luxemburg di Bologna per il progetto Biorevolution, all’ Istituto Calvi Finale Emilia con la cooperativa KENAFCOOP e al Liceo Scientifico-Tecnologico ALBERGHETTI di Imola per il progetto Aerocol.
I riconoscimenti sono stati consegnati da Giuliano Poletti, presidente Legacoop Nazionale, Mauro Giordani direttore Legacoop Emilia Romagna, l’Ing.Raimondi per l’Assessorato regionale alle Attività produttive e sviluppo sostenibile.

Questa voce è stata pubblicata in Notizie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.