Coopyright junior diventa Vitamina C

Da novembre 2017  il progetto Coopyright si è rinnovato con il nome di VITAMINA C, inserendosi nell’ ambito del progetto Millennials.coop,

Vitamina C – cooperazione, condivisione e cultura d’impresa è il progetto promosso da Legacoop Bologna, Confcooperative Bologna e Centro Italiano di Documentazione sulla Cooperazione e l’Economia Sociale, volto alla conoscenza e sperimentazione della cooperazione nelle scuole attraverso un concorso.  Nell’ambito del progetto Millennials.coop, il percorso ha l’obiettivo di favorire tra gli studenti una maggiore consapevolezza su processi, competenze e abilità con un particolare focus sullo sviluppo della capacità imprenditoriale.

Il progetto è rivolto alle Scuole Secondarie di I Grado (Vitamina C Junior) e di II Grado (Vitamina C Senior) di Bologna e provincia.

Clicca qui per vedere le novità di VITAMINA C.
Per segnalare l’interesse della scuola a partecipare al nuovo concorso  Vitamina C, inviare una mail ad info@millennials.coop

 


Vuoi vedere tutti i 32 progetti presentati dalle classi che hanno partecipato a Coopyright Junior dal 2011 al 2017? scarica il pdf 

copertina foto J 3

Coopyright junior SESTA edizione 2016/2017 è un concorso di ricerca promosso da Legacoop Bologna e dal Centro Italiano di Documentazione sulla Cooperazione e l’Economia sociale, dedicato agli studenti delle scuole secondarie di primo grado della provincia di Bologna.
La prima edizione di Coopyright junior è partita nell’anno scolastico 2011/2012.

junior_school

L’iniziativa, realizzata grazie al contributo della Camera di Commercio di Bologna e svolta in collaborazione con Istituto Storico Parri Emilia-Romagnae la coop Open Group, ha l’obiettivo di avvicinare i giovanissimi al mondo della cooperazione, facendogli conoscere la storia, i principi e gli strumenti della cultura cooperativa.

Il concorso Coopyright – nella versione “Junior” – ruota attorno ad un premio per la miglior ricerca storico-culturale sul pensiero e sulle pratiche della solidarietà cooperativa del territorio bolognese.

L’iniziativa ha ricevuto anche il patrocinio dall’Ufficio Scolastico Regionale Emilia-Romagna.

E’ attiva anche l’edizione per gli studenti delle scuole superiori, denominata Coopyright Inventa una cooperativa
Coopyright è anche su Facebook e You Tube