premiazione

Si è svolta Martedì 16 Maggio 2017  ore 9,00- 13:00, presso l’Opificio Golinelli, Via Paolo Nanni Costa 14, Bologna cerimonia di premiazione dei progetti di promozione cooperativa nelle scuole Coopyright –  Inventa una cooperativa  e Coopyright Junior – Scopri la cooperazione e alla presentazione del progetto Millennials.coop .

Quattro le classi delle scuole medie di Bologna e di Cento partecipanti, per un totale di oltre 80 studenti.

Ai ragazzi è stato chiesto di presentare una ricerca storico/sociale sul pensiero e sulle pratiche della solidarietà economica e cooperativa del territorio bolognese. Tutti gli elaborati sono stati consegnati nei tempi e nei modi previsti ed hanno rispettato i criteri della giuria.

A tutte le classi partecipanti a Coopyright Junior è stato assegnato il premio di partecipazione di 500 euro. Ad ognuna delle due classi vincitrici, 2°C scuola media Zappa e  3°A + 3°B Scuola media Saffi, è stato consegnato un premio  ulteriore: un notebook per l’attività didattica. 

A tutti gli studenti, insegnanti, e tutor sono stati inoltre consegnati buoni per l’acquisto presso le Librerie Coop, e gadget messi a disposizione da Coop Alleanza 3.0, Granarolo, Cotabo, Valfrutta.

Zappa

2C Scuola media Zappa

3A+3B scuola Media Saffi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Video sintesi della giornata di premiazione all’Opificio Golinelli (video Mazzanti)

Video della giornata di premiazione (video Lino Greco)

Vai alle ricerche delle classi